Home > Chi siamo cosa facciamo > nOi... GlI SpiraGli.

nOi... GlI SpiraGli.

in cosa consiste la nostra associazione...

martedì 17 luglio 2007, di Spiragli

il 15/10/2006 è stata costituita un’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica Affiliata al C.I.P Comitato Italiano Paralimpico, nel territorio di Anzio Nettuno che si rivolge a persone diversamente abili e a persone con disagi sociali

Lo scopo dell’associazione è di inserirsi come tassello mancante tra la persona e le strutture pubbliche e/o private per espletare tutti i passaggi che altrimenti sarebbero di difficile reperimento e costose ed ha per finalità principale lo sviluppo, la diffusione e la propaganda di attività sportive e socioculturali, in tutte le sue componenti: agonistiche, amatoriali, didattiche, scientifiche ad esse connesse.

“Spiragli di Luce” vuole aiutare i diversamente abili e le persone meno abbienti alla riabilitazione fisica e psicologica per un inserimento nella società e nel mondo del lavoro con uno strumento che li favorisca nello sport competitivo e non, nel mondo artistico, storico e in quello turistico; per questo l’A.P.S.- A.S.D. “Spiragli di Luce” si avvale della consulenza di medici e psicologi e della collaborazione di Enti Sportivi e ludici ( Atletica pol. Nuova Antium, Piscina Comunale A.S Anzio, Circolo della Scherma Anzio, Ippoterapia, Centro Ippico Sandalo, Tennis da Tavolo, Musicoterapica, Dance Ability, Integrazione Psicosociale,…) per poi promuovere corsi di formazione professionale finalizzate in particolare alle fasce deboli del mercato del lavoro e/o che siano in situazione di svantaggio sociale

Nella Città di Nettuno in un Istituto Tecnico “L. Trafelli” abbiamo organizzato un convegno “Sport disabilità e cultura” patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, Sono intervenuti i ragazzi stessi dell’istituto e i ragazzi diversamente abili testimoni di attività sportive e personaggi dell’Istituzioni di Roma.
La prossima iniziativa, sarà una manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Nettuno, Anzio, Regione Lazio, Provincia di Roma, e coinvolgerà i ragazzi diversamente abili per una corsa podistica di 1 km non competitiva e di 10 km per tutti i tesserati UISP. FIDAL. EPS e C.I.P (Comitato Italiano Paralimpico) nella città di Nettuno e Anzio. Queste iniziative permettono di far conoscere l’Associazione “Spiragli di luce” nel territorio di Anzio e Nettuno.

titre documents joints

Rispondere all’articolo