Home > Chi siamo cosa facciamo > SPIRAGLI DI LUCE ORGANIZZA I CORSI DI NUOTO E PALLAVOLO, GRAZIE AL (...)

Ottobre, si riprendono i corsi di Pallavolo e Nuoto di Spiragli di Luce.

SPIRAGLI DI LUCE ORGANIZZA I CORSI DI NUOTO E PALLAVOLO, GRAZIE AL FINANZIAMENTI DELLA FONDAZIONE PORFIRI E DALL’ASSESSORATO DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI NETTUNO.

NUOTO E PALLAVOLO LO SPORT COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE

lunedì 3 ottobre 2011, di Spiragli

SPIRAGLI DI LUCE: lo sport come integrazione.

La capacità di aggregare, di crescere insieme rispettandosi, di comprendere e di seguire le regole del gioco e della vita, di esprimere e valorizzare le proprie potenzialità, di provocare forti emozioni sono alcuni elementi tipici della pratica sportiva che vanno nella stessa direzione dell’auspicata integrazione tra soggetti che, per volontà non proprie, si trovano con capacità e abilità diverse ma con uguali potenzialità di imparare e di insegnare reciprocamente qualcosa.

Sulla base di queste convinzioni, e proprio a questo proposito, è nato, un anno fà il progetto ‘’La pallavolo va a scuola" ideato dall’Associazione sportiva per disabili “Spiragli di Luce” e realizzato grazie alla collaborazione del preside dott. Franco Novara dell’istituto Emanuela Loi di Nettuno e dalla responsabile Prof.ssa Daniela Polimeno.

I corsi di pallavolo iniziano, il 4 ottobre, il martedì alle ore 16.00 fino alle ore 17.00.
Mentre il giovedi dalle ore 11 alle 12, presso la palestra dell’istituto emanuela Loy.
I ragazzi saranno allenati dall’istruttrice Valeria Gentili, con cui lo scorso anno hanno completato il progetto sperimentale della pallavolo con grandi risultati.
Il 7 ottobre, il mercoledì e venerdì alle ore 11 fino alle 12.00 iniziano anche i corsi di nuoto, presso la piscina Comunale di Anzio Nuoto e Pallavolo, i ragazzi diversamente abili, saranno seguiti e allenati da istruttori federale F.I.N. C.I.P.
Da quest’anno i ragazzi saranno tesserati con IL C.I.P. F.I.S.D.I.R per partecipare alle gare regionali.

L’associazione, vuole ringraziare La Fondazione "Porfiri", all’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Nettuno per aver finanziato il progetto di Pallavolo.

A.P.S. SPIRAGLI DI LUCE

Vedi on line : lo sport per diversamente abili, nuoto e pallavolo

Rispondere all’articolo