Home > News > E LA FAVOLA CONTINUA CON SPIRAGLI DI LUCE

E LA FAVOLA CONTINUA CON SPIRAGLI DI LUCE

giovedì 25 agosto 2016, di Spiragli


… e la favola continua… Si è concluso venerdì 15 luglio presso il camping Village Isola Verde, il centro estivo per i ragazzi di “Spiragli di luce”. Sono state due settimane piene di condivisione, un’avventura fatta di divertimento, sport, bagni in piscina e passeggiate, giorni in cui sono stati a contatto con la natura in campeggio. Questa è la favola che hanno vissuto i ragazzi di “Spiragli di Luce”, grazie al contributo della Fondazione Umberto ed Elisabetta Porfiri ed al ricavato della Gara Podistica Cross Trofeo Città di Nettuno. «Solo con le nostre risorse - dice la Presidente Elisa Tempestini - non avremmo avuto la possibilità di organizzare un centro estivo. L’ associazione si rivolge ai ragazzi diversamente abili e alle persone con disagi sociali, promuovendo lo sviluppo e la diffusione d’attività sportive e socioculturali.

Ed è proprio in questo che abbiamo bisogno di un supporto speciale». Le attività sono state suddivise al mattino, tutti in piscina per risveglio muscolare, nuotate, acqua gym; pausa pranzo, con grande tavolata; il pomeriggio, le attività ludico-ricreative tra cui disegno, caccia al tesoro, pallavolo. La partecipazione al centro estivo è sempre stata numerosa, giornate intense e divertenti non solo per i ragazzi, ma anche per gli operatori e volontari, coinvolgenti per chi ne è a diretto contatto, per chi li vive, per le emozioni che sono capaci di trasmettere.
L’associazione Sportiva Spiragli di Luce, ringrazia tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto, gli operatori, i volontari, la struttura ospite, i ristoratori, i Comuni di Nettuno ed Anzio che si sono adoperati per il trasporto dei ragazzi.
Da segnalare la gradita visita di una rappresentanza del Comune di Nettuno nella persona di Giuseppe Nigro, neopresidente del Consiglio Comunale, insieme per una collaborazione!
APS SPIRAGLI DI LUCE SD

Rispondere all’articolo