Home > EvEnTi > tra terra e mare: CORSO EQUESTRE E SURF

tra terra e mare: CORSO EQUESTRE E SURF

giovedì 3 luglio 2008, di Spiragli

Mercoledì 2 luglio 2008 presso il centro equestre Isola Verde di Nettuno, abbiamo iniziato le attività di preparazione all’ ippoterapia.
Le attività prevedono un periodo di avvicinamento al cavallo dove i ragazzi/e prendono confidenza con l’animale, conoscendone le caratteristiche superando quindi le eventuali diffidenze.
I ragazzi dell’associazione, affiliati al C.I.P comitato italiano paralimpico, dopo aver effettuato questa attività, aiutati dagli istruttori, sono montati a cavallo ed hanno potuto effettuare una passeggiata nella pineta della "Campana".
Questa attività, organizzata da Spiragli di Luce e sovvenzionata dalla Regione Lazio, intende a preparare gli atleti/e al corso di ippoterapia.

Da lunedi 7 luglio 2008 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 inizierà il corso di Surf, presso lo stabilimento balneare la Conchiglia di Lavinio. Il corso è dedicato a quei ragazzi/e diversamente abili che hanno le capacità motorie tali da assere autonomi nell’acqua.
Il corso sarà eseguito dall’associazione sportiva Anzio Surf in collaborazione con l’associazione sportiva per disabili "Spiragli di Luce", che finanzierà il progetto.

Per informazioni
www.spiraglidiluce.it

info portfolio

tra terra e mare: equestre e surf

Rispondere all’articolo