Home > EvEnTi > Spiragli di luce ha consegnato un attestato di frequenza a 22 (...)

Spiragli di luce ha consegnato un attestato di frequenza a 22 ragazzi

!° corso equestre..consegnati gli attestati

giovedì 25 settembre 2008, di Spiragli

SPIRAGLI DI LUCE” CONSEGNA ATTESTATI DEL 1° CORSO EQUESTRE

Immersi nella natura della pineta “Campana” del Circolo Ippico le “Isole Verde” l’associazione Sportiva Spiragli di Luce, affiliata al C.I.P. (comitato italiano paralimpico) ha consegnato a 22 ragazzi diversamente abili l’attestato di frequenza del 1° corso equestre. Gli attestati sono stati consegnati dall’Assessore all’Ambiente Dott. Flavio Biondi.
Entusiasto della partecipazione all’evento, ha salutato i ragazzi con calore ricordando com’è importante il contatto con la natura e il rapporto che si può creare tra l’uomo e cavallo.

Il corso equestre è iniziato a luglio fino a settembre, 3 mesi di attività, il tutto finanziato dalla Regione Lazio dall’Assessora alle Pari Opportunità Alessandra Tibaldi e con questo grazie al personale del centro, i ragazzi hanno potuto accudire e cavalcare il cavallo con tranquillità , eliminando le paure e le insicurezze.. Questi incontri hanno creato rapporti relazionali tra i ragazzi, e genitori, scambiando consigli e informazioni dei problemi che si incontrano con la disabilità.

L’associazione Spiragli di Luce sta progettando in collaborazione con il Circolo Ippico le “Isole Verde” per l’anno prossimo, un centro estivo, pieno di attività ludico e socio culturale. L’obbiettivo è quello di creare uno spazio dove le diverse attività tra cui aquaticità , musicoterapica , corso equestre, attività motoria, possano impegnare i ragazzi ogni giorno in maniera diversa in modo da renderli autosufficienti.

Il presidente dell’associazione Elisa Tempestini ricorda che le attività di basket -atletica, piscina, musicoterapica, informatica riprendono da ottobre, per ulteriori informazioni rivolgersi al n. cell. 3284310352 o www.spiraglidiluce.it
L’associazione Spiragli di luce, ringrazia le istituzioni di Nettuno e Anzio per la collaborazione.

A.P.S. Spiragli di Luce

info portfolio

Rispondere all’articolo