Home > EvEnTi > Al palazzetto dello Sport di Nettuno campionati regionali di pallacanestro (...)

campionati regionali di pallacanestro settore D.I.R del C.I.P.

Al palazzetto dello Sport di Nettuno campionati regionali di pallacanestro D.I.R

lunedì 19 gennaio 2009, di Spiragli

“SPIRAGLI DI LUCE” PORTA IL GRANDE BASKET A NETTUNO

Il 15 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Nettuno, si è svolto il Campionato Regionale Paralimpico 2009, dove hanno partecipato nove squadre di basket provenienti da tutto il Lazio. L’Assessore Riccardo Ferrante ed il Consigliere Fabio Tofani insieme ai cento atleti diversamente abili, al canto dell’Inno di Mameli hanno dato il via al campionato.I ragazzi e le ragazze si sono affrontati con determinazione e lealtà, appassionando gli spettatori per tutte le diciotto partite che hanno sostenuto.
Nel tardo pomeriggio solo quattro squadre si sono misurate nei play-off, dove l’Associazione Culturale Dilettantistica "L’Archetto" si e’ aggiudicata il titolo di Campione Regionale di Basket Dir.p 2009; al secondo posto invece l’A.S.D. Disabili Romani e al terzo gradino della classifica la società "Sportivamente Uguali" di Frosinone.
Tutte le squadre presenti sono state premiate con trofei e medaglie consegnate personalmente dal Presidente del CIP ( Comitato Italiano Paralimpico ) Lazio Pasquale Barone e dal Presidente della Società organizzatrice A.P.S. “Spiragli di Luce” la sig.ra Elisa Tempestini.
Le istituzioni locali, a cui vanno i ringraziamenti per aver patrocinato l’evento, erano rappresentate, oltre che dall’Assessore R. Ferrante e dal Consigliere F. Tofani, dalla Dirigente ai Servizi Sociali Dottoressa Rita Dello Cicchi.
L’associazione organizzatrice ringrazia della collaborazione il Dottor Scipione Taurelli, la Pasticceria “Adamo”, la Croce Rossa Italiana di Anzio e Nettuno, la Protezione Civile S.M. Goretti e tutte le persone che hanno contribuito in maniera determinante affinché questo importante evento abbia avuto successo.
L’Associazione “Spiragli di Luce”

info portfolio

f. Maria Teresa Barone

titre documents joints

Rispondere all’articolo