Home > EvEnTi > VI^ Ed. della Corsa podistica di solidarietà “Trofeo città di Nettuno” 3 (...)

VI^ Ed. della Corsa podistica di solidarietà “Trofeo città di Nettuno” 3 GIUGNO2012

martedì 7 febbraio 2012, di Spiragli

VI^ Ed. della Corsa podistica di solidarietà
“Trofeo città di Nettuno” 2012

Spiragli di Luce è una associazione che opera da anni sul territorio nell’ambito dei servizi sociali. La strada del volontariato e della qualità formativa che la nostra associazione persegue e che coincide con quella che ci viene richiesta dal mondo del sociale passa per la costante attenzione che prestiamo alle esigenze dei ragazzi diversamente abili e meno abbienti a cui poter rispondere attraverso contenuti attuali e mezzi tecnologicamente aggiornati (corsi di nuoto, corsi di informatica, attività di atletica etc). Per questi motivi da tempo ci stiamo attivando verso questa direzione, attraverso una stretta collaborazione con enti pubblici e privati presenti sul territorio.

Anche per il 2012, il 3 Giugno verrà organizzata la 6^ Edizione del Trofeo Città di Nettuno “Memorial Macagnano,” gara podistica sulla distanza di 10 km circa, inserita nel calendario Fidal Lazio e la passeggiata non competitiva di circa 1 km. per ragazzi diversamente abili e ragazzi delle scuole del territorio. La manifestazione è Patrocinata dal comune di Nettuno, dal CONI, dalla FIDAL, dall’U.T.T.A.tNettuno (polidono militare) e dalla Provincia di Roma.

Si prevede la partecipazione di circa 600 atleti oltre 200 tra ragazzi diversamente abili e ragazzi degli istituti scolastici che parteciperanno alla passeggiata.

La partenza e l’arrivo sono previsti presso l’U.T.T.A.T (poligono militare) di Nettuno, Il ritrovo alle ore 8,00 all’ ingresso del CRDD di fronte al bosco Foglino Nettuno, la partenza avverrà alle ore 9.30.

La corsa attraverserà le strade più belle del centro di Nettuno per dare visibilità alla cittadina e alla manifestazione e sensibilizzare così la popolazione verso la disabilità e nel contempo far apprezzare maggiormente il podismo come sport aggregante, educativo e solidale.

Programma:

La quota di iscrizione è prevista in Euro 8,00 con possibilità di iscrizione fino a 30 minuti dalla partenza.
Per la gara non competitiva l’iscrizione è gratuita.
Per i ragazzi diversamente abili e i ragazzi delle scuole del territorio, l’iscrizione sarà gratuita e il percorso sarà di 1 km.

Pacco gara ai primi 600 iscritti, per i successivi quota ridotta a 5 € chiaramente senza pacco gara.
Ristori lungo il percorso e al termine della gara.

Premiazioni:
Classifica Generale:
Primi 5 assoluti della classifica Maschile e Femminile con prodotti equo solidali, oggettistica e trofei.

Società Sportive:
Le prime 5 Società con minimo di 15 atleti arrivati con prodotti alimentari del Commercio Equo Solidale e RS.

Categorie:
Primi 5 uomini e prime 5 donne per tutte le categorie FIDAL con tantissimi prodotti alimentari del Commercio Equo e Solidale.

Passeggiata non competitiva
Verranno consegnati riconoscimenti ai partecipanti (giovani e diversamente abili) con trofei medaglie.

Per questo motivo la nostra Associazione si sta attualmente attivando per acquisire quel minimo di finanziamenti per investire nel sociale ma soprattutto essere moralmente ed affettivamente vicini ai nostri ragazzi.

Confidiamo nella vostra partecipazione e nel vostro prezioso aiuto.

Il Presidente
Elisa Tempestini
Info

www.spiraglidiluce.it
www.podisticasolidarieta.it
www.maratoneta.it

gianfranco.novelli@alice.it
podistica.solidarieta@virgilio.it

Vedi on line : VI^ Ed. della Corsa podistica di solidarietà “Trofeo città di Nettuno” IL 3 GIUGNO2012

info portfolio

Rispondere all’articolo